AVVISO CONTRIBUTI PER MOBILITA'/AUTONOMIA IN AMBIENTE DOMESTICO A FAVORE DI PERSONE CON DISABILITA' - Comune di San Secondo Parmense (PR)

È stato pubblicato il bando distrettuale per l'erogazione di contributi per la mobilità e l'autonomia nell'ambiente domestico a favore di persone con disabilità in base agli agli articoli 9 e 10 della Legge Regionale 29/97.

I contributi potranno essere richiesti per spese già effettuate e documentate e potranno coprire dal 15% al 50% delle spese, a seconda della tipologia.

Si potranno richiedere per:

• acquisto e adattamento di veicoli privati;

• acquisto di ausili e tecnologie, per favorire il permanere dei disabili nella propria abitazione.

Sono previsti dei limiti di ISEE e dei massimi di spesa, indicati nel bando allegato.
Non ci sono limiti ISEE per richiedere un contributo per l'adattamento di un veicolo destinato a una persona titolare di patenti speciali A, B o C con incapacità motorie permanenti.

Le domande dovranno essere presentate al Comune di residenza entro il 20 luglio 2024.

Sarà l'ufficio di Piano di Fidenza che procederà all'istruttoria e che darà comunicazione ai cittadini, e per conoscenza al Comune di residenza, dell'esito della domanda.