Facile e sicuro: bollettini e pagamenti online, il servizio è già attivo - Comune di San Secondo Parmense (PR)

Facile e sicuro: bollettini e pagamenti online, il servizio è già attivo

Si comunica che attraverso il portale web del Comune è già possibile accedere ai servizi di pagamento online: sono infatti state abilitate le modalità di autenticazione SPID, CIE (Carta Identità Elettronica) e CNS (Carta Nazionale Servizi), e di conseguenza i bollettini emessi per oneri, diritti, mensa, trasporto, cimiteriali potranno essere pagati in modo molto più semplice.

Effettuando la registrazione al portale, si potrà accedere all’area personale per l’iscrizione online e per una verifica puntuale dei servizi utilizzati; in particolare sarà possibile visualizzare i pagamenti effettuati, visualizzare o ristampare le bollette emesse etc.

La registrazione può essere effettuata cliccando su REGISTRATI nel menù dell’area riservata; si ricorda che è indispensabile avere un indirizzo email; la procedura guidata di registrazione è disponibile nella sezione "Guida all'utilizzo". Si precisa che la registrazione non è obbligatoria per poter usufruire dei servizi scolastici comunali.

Il Comune di San Secondo Parmense è inoltre presente nella APP IO (attualmente in aggiornamento a livello nazionale, con possibili tempi di attesa perché il nostro Ente possa essere visualizzato).