Tutti connessi, donazione di tablet alle scuole di Colorno, San Secondo e Sissa Trecasali - Comune di San Secondo Parmense (PR)

archivio notizie - Comune di San Secondo Parmense (PR)

Tutti connessi, donazione di tablet alle scuole di Colorno, San Secondo e Sissa Trecasali

 
Tutti connessi, donazione di tablet alle scuole di Colorno, San Secondo e Sissa Trecasali

La scorsa settimana il Lions Club Colorno La Reggia ha donato tre tablet alle dirigenti degli Istituti comprensivi di San Secondo, Sissa Trecasali e Colorno.

La cerimonia di consegna si è svolta presso il Comune di San Secondo alla presenza del Sindaco Antonio Dodi, del Presidente del Lions Club Romita Raffaella, del segretario Andrea Sangermano e dei consiglieri Angelo De Lillo e Marzia Fanzini.

La donazione dei tablet è avvenuta su proposta del consigliere comunale Angelo De Lillo con l'obiettivo di aiutare gli studenti più in difficoltà a seguire al meglio la didattica online e stare così al passo, insieme ai compagni, con tutte le lezioni. “Il nostro Lions Club è orgoglioso di dare il proprio contributo alle famiglie in difficoltà mettendo a loro disposizione gli strumenti di nuova generazione per la didattica a distanza”, queste le parole della Presidente del Lions Club.

In questi anni il Lions ha realizzato diverse iniziative sia benefiche che educative nelle scuole di ogni ordine e grado di San Secondo e su tutto il territorio della Bassa. L’emergenza sanitaria ha frenato molti progetti in presenza ma non la solidarietà che da sempre caratterizza la loro missione.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (244 valutazioni)