Celebrazioni del 4 Novembre: ultime disposizioni e orari - Comune di San Secondo Parmense (PR)

Celebrazioni del 4 Novembre: ultime disposizioni e orari

A seguito delle ultime disposizioni della Prefettura si è provveduto ad organizzare la cerimonia di celebrazione per la Festa dell'Unità nazionale e Giornata delle Forze armate in forma ristretta. Saranno solo il Sindaco Antonio Dodi, insieme al parroco Don Nando Soncini e ai rappresentanti delle Forze dell'Ordine, a rendere omaggio ai caduti il giorno 4 novembre: alle ore 12.30 verrà deposta la corona ai piedi del monumento ai caduti in piazza Martiri della Libertà e suonato il silenzio da un componente del locale corpo bandistico Vito Frazzi.

In previsione del maggior afflusso di persone nei cimiteri l'Amministrazione comunale di San Secondo ricorda inoltre le regole fondamentali anticovid: indossare la mascherina di protezione, mantenere le distanze, non formare assembramenti, igienizzare le mani. La Polizia locale effettuerà controlli affinché le regole vengano rispettate.

Si comunicano infine le giornate e gli orari della benedizione dei cimiteri: a Castell'Aicardi domenica 1 novembre dopo la Santa Messa delle ore 16.30, al cimitero del capoluogo lunedì 2 novembre alle ore 14.30, al cimitero di Pizzo domenica 8 novembre alle ore 14.