Nuovo modello per le autodichiarazioni - Comune di San Secondo Parmense (PR)

Nuovo modello per le autodichiarazioni

Oggi, lunedì 18 maggio 2020, l’Italia entra a pieno regime nella Fase 2 dell’emergenza coronavirus. Gli italiani sono ora liberi di spostarsi liberamente all’interno della propria regione, senza l’obbligo di presentare il modulo di certificazione alle forze dell’ordine preposte ai controlli. Il modulo dell’autocertificazione, però, va ancora esibito in caso di spostamento al di fuori dei confini regionali.

Gli spostamenti in regioni diverse sono limitati fino al 2 giugno alle motivazioni ufficiali previste per legge e, cioè, comprovate esigenze lavorative, assoluta urgenza, situazioni di necessità e motivi di salute.

Il modulo dell’autocertificazione prevede di specificare la regione di partenza e la regione di arrivo.