Progetto "Assieme in Emilia Romagna" - Comune di San Secondo Parmense (PR)

Progetto "Assieme in Emilia Romagna"

Il Progetto copre l'intera regione ed è promosso e realizzato da Acli, Ancescao, Arci, Auser, UISP e dal Forum del Terzo Settore con la collaborazione di Aics, Endas, MCL, Cittadinanza Attiva e i centri di Servizio del Volontariato.

“Assieme in Emilia Romagna” fornisce consulenza e formazione ai gruppi nascenti e alle Associazioni di Promozione Sociale iscritte o non iscritte ai Registri e inserite o meno a reti associative strutturate, per aiutarle gratuitamentein merito alla gestione dell'associazione, alle attività organizzate, alle normative fiscali contabili e tributarie che andranno a modificarsi con la Riforma del Terzo Settore.

Il Progetto offre:

• consulenza telefonica per quesiti risolvibili semplicemente
  • consulenza di sportello per bisogni e problematiche approfondite
  • corsi di formazione specifici sulla Riforma del Terzo Settore e l'ambito associativo
  • sito internet dedicato con materiale specifico (www.assieme-er.it)

Nel territorio di Parma e Piacenza l’Associazione capofila del Progetto è AUSER Volontariato che opera con uno staff di consulenti delle Associazioni partner.

Il FRONT OFFICE TELEFONICO risponde al numero 340 1451419 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

LO SPORTELLO DI CONSULENZA è aperto su appuntamento il giovedì presso la sede della Provincia di Parma in Viale Martiri della Libertà, 15.

parma@assieme-er.it