Ponte dei Sapori - Comune di San Secondo Parmense (PR)

Eventi - Comune di San Secondo Parmense (PR)

Ponte dei Sapori
-

Arte, cultura e sport, ma soprattutto tanta buona cucina. Torna nel centro storico di San Secondo Parmense la manifestazione Ponte dei Sapori, evento promosso dal Comune, grazie all’organizzazione di Edicta Eventi e la collaborazione dell’Associazione Palio delle Contrade.

In via Garibaldi, via Roma e piazza Mazzini, sarà allestito il Gran Mercato del Ponte, con più di ottanta stand con specialità e prodotti tipici provenienti dall’intera Penisola; oltre alla presenza di associazioni di volontariato, espositori di abbigliamento, oggettistica, operatori dell’ingegno, ai quali si aggiungono numerose iniziative collaterali, rese possibili dal coinvolgimento delle realtà del territorio.

Il mercato farà da corredo allo spazio coperto del Ristorante, allestito in piazza Mazzini e gestito dalle associazioni locali. Qui saranno accolti centinaia di buongustai, con l’immancabile Spalla Cotta di San Secondo, uno dei salumi più apprezzati della norcineria emiliana e tante altre specialità del territorio, proposte per la cena del sabato e domenica a pranzo e a cena.

Alla domenica mattina è in programma la Physi-C Run, la gara podistica che fa parte del campionato provinciale Fidal e il Raduno Equestre.

Nel pomeriggio spazio agli acquisti e allo shopping tra le bancarelle e i negozi aperti in via Garibaldi.

In cartellone durante il Ponte dei Sapori anche un fitto calendario di visite guidate: alla Rocca dei Rossi .

Prossimamente il programma dettagliato della manifestazione

• categoria: Manifestazioni
  • quando: inizio: fine: