Contributi Regionali per Persone con disabilità - Comune di San Secondo Parmense (PR)

Organizzazione Uffici Comunali | Servizi Sociali - Cultura - Scuola | Servizi Sociali e Sanità | Contributi Regionali per Persone con disabilità - Comune di San Secondo Parmense (PR)

Gli interventi sono rivolti ai portatori di disabilità che si trovano in situazione di grave limitazione dell’autonomia personale. Sono escluse le disabilità derivanti da patologie strettamente connesse ai processi di invecchiamento.

Le finalità sono quelle dettate dalla Regione Emilia Romagna di:

– favorire l’uguaglianza di opportunità, la permanenza nel proprio ambiente di vita e la maggiore autonomia possibile delle persone con disabilità tali da assumere la connotazione di gravità di cui al comma 3 dell’art. 3 della legge 5 febbraio 1992 n. 104.

– sostenere interventi, non finanziati da altre leggi nazionali o regionali vigenti, rivolti alla dotazione di ausili per la mobilità e l’autonomia, per la gestione dell’ambiente domestico e delle comunicazioni, intese sia dal punto di vista tecnico sia da quello relazionale.

Le domande devono essere presentate entro il 1^ luglio 2019, farà fede la data di protocollo, presso il proprio Comune di residenza.

Allegati

Avviso

Schema Domanda Art. 9

Schema Domanda Art. 10

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (24 valutazioni)