Sportello Unico Telematico per le Attivita Produttive - Comune di San Secondo Parmense (PR)

Organizzazione Uffici Comunali | Servizi Finanziari - Tributari | Ufficio Commercio | Sportello Unico Telematico per le Attivita Produttive - Comune di San Secondo Parmense (PR)

Sportello Unico Telematico per le Attivita Produttive

 

 

Collegamento ad ACCESSO UNITARIO https://au.lepida.it/suaper-fe/#/AreaPersonale

 

Sportello Unico per le Attivita Produttive del Comune di San Secondo Parmense.

Ai sensi dellart. 2, comma 1, del DPR 160/2010 lo Sportello Unico per le Attivita Produttive l unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che riguardano l'esercizio di attivita produttive e di prestazione di servizi, e la localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonch cessazione o riattivazione delle suddette attivita.Lo Sportello dunque l'unico punto di contatto tra il richiedente e la Pubblica Amministrazione e coordina in un unico procedimento la domanda presentata dall'impresa (operante in qualsisai settore: agricoltura, industria, artigianato, commercio, servizi...) e i pareri e autorizzazione degli Enti e Uffici coinvolti: Ausl, Arpa, Vigili del Fuoco, Provincia, Soprintendenza etc...

Entrata in funzione del DPR 160/2010 Sportello Unico Telematico

L'art. 4 del D.P.R. n. 160/2010 prevede diverse scadenze temporali cui corrispondono fasi successive di operativita del nuovo sportello unico:

- entro 180 giorni dalla pubblicazione del Decreto (29 marzo 2011) lo sportello unico gestisce in via esclusivamente telematica tutti i procedimenti soggetti a SCIA;

- entro un anno da tale pubblicazione (1 ottobre 2011) lo sportello unico gestisce in via esclusivamente telematica (SUAP ON-LINE), secondo le normative previste dallo stesso Decreto, anche tutti i restanti adempimenti per attivita di impresa nellambito dei procedimenti unici ivi disciplinati: il cd. procedimento unico di autorizzazione, il procedimento di proposta di variante e il procedimento relativo al parere preliminare.

Pertanto a decorrere dal 29 marzo 2011 la presentazione delle SCIA dovra avvenire obbligatoriamente in forma telematica tramite il Suap On Line. A decorrere dal 1 ottobre 2011, a norma del Decreto, anche tutte le altre pratiche inerenti gli impianti produttivi e le attivita di impresa dovranno obbligatoriamente essere presentate in forma esclusivamente telematica, tramite il suap on line.A questo fine il richiedente dovra essere dotato di casella di posta elettronica certificata (PEC) e di firma digitale.

Acquisiti i pareri e autorizzazioni degli Enti coinvolti, il Suap On Line notifica al richidente il provvedimento finale tramite PEC.

COME ACCEDERE AL SERVIZIO ON LINE

Per accedere ai servizi del SUAP on line del Comune di San Secondo P.se occorre registrarsi.

Il processo di registrazione ha lo scopo di consegnare le credenziali e di definire lidentita digitale dellutente.

Per poter inviare una pratica On-line necessario essere dotati di FIRMA DIGITALE e di un indirizzo di POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA.

E necessario autenticarsi mediante il sistema Federa, al seguente link:

https://federa.lepida.it

 

MODULISTICA REGIONALE UNIFICATA - EDILIZIA PRIVATA 

REGOLAMENTO COMUNALE  E NORMATIVA REGIONALE PER LE SALE GIOCHI

ATTIVITA' SOGGETTE ALLA PREVENTIVA LICENZA DELLA QUESTURA - LICENZE

ATTVITA' ATTINENTI I MONOPOLI DI STATO GIOCHI AAMS

Consultare l'allegata risoluzione ministeriale n. 174892 del 29.09.2015, relativa, tra l'altro, alla modalita di presentazione delle istanze.

Consulta qui la normativa e circolari regionali in tema di commercio. In allegato nuova modulistica regionale per somministrazione di alimenti e bevandeIn allegato modello ARPAE in odt ;pdf per impegno pagamento diritti ARPAE

Vedasi la nuova disciplina in materia sanitaria. Clicca qui.

Procedure di selezione per l'assegnazione delle concessioni pluriennali per lo svolgimento del commercio su aree pubbiche nel mercato settimanale del mercoledi in San Secondo Parmense - normativa Bolkenstein

Si rammenta che per le manifestazioni temporanee è disponibile sulla piattaforma SUAPER la nuova modulistica regionale unificata. Per ottenere altre informazioni utili anche in materia di sicurezza cliccare qui.

In calce il nuovo testo della l.r. 12/1999 in vigore dal 02.08.2017 e relativa circolare regionale esplicativa.

Per la visualizzazione delle zonizzazioni delle attività rumorose cliccare qui

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (100 valutazioni)